Tu sei qui: Home IL MUSEO LABORATORIO DELL'INSETTO Allevamento e vendita farfalle

Allevamento e vendita farfalle

Il Laboratorio dell'Insetto è la una delle sezioni del Museo del Cielo e della Terra il cui scopo è la promozione e la realizzazione di progetti per la conservazione della biodiversità e l'educazione ambientale. Tra i numerosi allevamenti del museo, nel 2008 si è aggiunto quello di alcune farfalle locali. Quest'anno siamo in grado di allevare e vendere la farfalla Inachis io (Pavone di giorno), un lepidottero ad ampia distribuzione che però sta pericolosamente diminuendo in zone di pianura. Questa attività, oltre che favorire il ripopolamento in natura di questi piacevoli insetti, va a sostenere tutti i progetti locali avviati dal Laboratorio dell'Insetto, tra cui il Progetto Zerinzia. Inoltre, grazie alla collaborazione con la cooperativa sociale Maieutica di San Giovanni in Persiceto potrete acquistare anche dei vasetti con piantine che ospitano un bruco che compirà la sua maturazione fino a trasformarsi in una farfalla.....a casa vostra! Questo progetto è inserito all'interno dell'iniziativa C'entro anche tu c'entro anch'io, di Coop Adriatica, finanziabile anche attraverso il ristorno dei punti coop!

Disponibilità del periodo

LARVE, CRISALIDI, ADULTI DA META' MAGGIO.

Informazioni: bmaccagnani@caa.it

Alcune immagini: