Tu sei qui: Home Documentazione e servizi Catalogo Laboratorio di storia e didattica della Fisica Tecnoscienza

Catalogo Laboratorio di storia e didattica della Fisica Tecnoscienza

I laboratori interattivi sulle leggi fondamentali che regolano i fenomeni della natura

clicca sull'immagine per scaricare i contenuti

Il Laboratorio per la Storia e la Didattica della Fisica “Tecnoscienza” è un laboratorio interattivo nato nel 1995 da un progetto di divulgazione scientifica dell’Università di Bologna (Museo di fisica) voluto dal Professor Giorgio Dragoni (che ne è tutt’ora il referente scientifico) per comunicare con serietà i concetti scientifici, ma anche la passione e la curiosità degli uomini di scienza. Come? Trasformando i visitatori del Museo in veri e propri scienziati, suscitando in loro – col gioco e l’interazione - le domande e aiutandoli a trovare le risposte tramite la riproduzione in autonomia degli esperimenti.