Insetti amici o nemici?

Referenze iconografiche: Copyright Agen.Ter

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2024, ORE 15.30 – “Insetti amici o nemici?”

Il mondo degli insetti è un universo affascinante e complesso, che spesso passa inosservato ai nostri occhi. Gli insetti infatti giocano un ruolo cruciale negli ecosistemi: sono impollinatori, decompositori e parte fondamentale della catena alimentare. Questo laboratorio permetterà di osservare da vicino la vita degli insetti, comprendendo la loro importanza e la necessità di proteggerli, aiutando i bambini a vedere gli insetti non come nemici, ma come esseri viventi essenziali per il benessere del nostro ambiente.

Un’opportunità per educare le nuove generazioni sull’importanza della biodiversità e su come ogni creatura, per quanto piccola, sia preziosa per l’equilibrio naturale del nostro mondo!

 

Consigliato dai 6 anni in su.

Nelle aperture serali, in caso di bel tempo, sarà possibile osservare il cielo al telescopio; attività in collaborazione con il Gruppo Astrofili Persicetani.

 

Per info e prenotazioni: scrivere a segreteria@agenter.it oppure telefona dal lunedì al venerdì il numero 051 6871757

 

“I gatti mi avevano aiutato a conoscermi ma non a pormi interrogativi sull’universo, cosa che invece mi accadeva osservando gli insetti. Queste strane creature mi portavano al di là di me stesso. A chiedermi quale fosse il posto dell’uomo nella natura…”
(Giorgio Celli)

Dettagli dell'evento

Quando: 22/09/2024 15:30:00
Dove: Laboratorio dell'insetto: Via Marzocchi 15, 40017 S.Giovanni in Persiceto BO

Evento a pagamento


Prezzo intero: 6€
Prezzo ridotto: 4€ (under 14)