Referenze iconografiche: Laura Tibaldi
DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024, ORE 16.30 – INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA ARTISTICA “FRAMMENTI DI COLORE TRA CIELO E TERRA”
La mostra rappresenta un viaggio visivo attraverso le opere di Laura Tibaldi, artista contemporanea che sta rapidamente emergendo nel panorama bolognese; un percorso itinerante che si snoda attraverso le diverse sedi museali del Museo del Cielo e della Terra, del Museo Archeologico Ambientale e di Macchina a Vapore-Museo Franco Risi a San Giovanni in Persiceto, creando un dialogo tra le opere e lo spazio che le ospita per trasformare l’ambiente in una tela vivente. Colori e forme si fondono così con la storia e l’architettura dei luoghi, dando vita a un’esperienza immersiva per i visitatori con una prospettiva fresca e originale.
PROGRAMMA
Saluti di: MAURA PAGNONI, Amministrazione comunale di San Giovanni in Persiceto e SILVIA MARVELLI, Direttore di Agen.Ter
Intervista con l’artista a cura di BOLOGNA_INUNCLICK – MICHELA VITA
A seguire taglio del nastro.
MOSTRA a cura di: Giulia Marchesini – Agen.Ter
MEDIA PARTNER
Isabelle Giavaresi – @artsinpolaroid
Libera Salcuni – @liberamente_traveller
Michela Vita – @bologna_inunclick
SCARICA LA LOCANDINA: clicca qui
PLANETARIO, vicolo Baciadonne 1-2-3, San Giovanni in Persiceto-BO
In data 15 settembre dalle ore 17 alle ore 19 tutte le sedi museali ospitanti le opere saranno visitabili gratuitamente, previa prenotazione obbligatoria, scrivendo a segreteria@agenter.it oppure contattando il numero 051 6871757 (dal lunedì al venerdì)
Successivamente sarà possibile visionare le opere durante gli orari di apertura dei musei fino al 22 dicembre.
“Sento che vi domandate: cosa vuol dire essere un colore? Il colore è il tocco dell’occhio, la musica dei sordi, un grido nel buio”.
(Orhan Pamuk)