Notte Europea dei Musei 2024

SABATO 18 MAGGIO 2024, NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

Torna nel territorio bolognese la Notte Europea dei Musei, iniziativa promossa dal Consiglio d’Europa e dal Ministero della Cultura italiano per incoraggiare l’interesse per il patrimonio museale europeo.

In questa notte magica all’insegna della cultura, tante le iniziative nei musei del territorio metropolitano bolognese.

Il Museo del Cielo e della Terra per questa giornata propone:

• dalle 21 alle 23 apertura straordinaria del Fisica Experience (Chiostro di San Francesco, Piazza Carducci 9 – San Giovanni in Persiceto), biglietto d’ingresso ridotto a 1 €.
  • ore 18, “Alpaca sotto le Stelle”, serata di osservazione del cielo estivo con il telescopio del Planetario presso l’Azienda Agricola “LA CASETTA” di Marzabotto. Prenotazione obbligatoria (segreteria#agenter.it – tel. 0516871757).

Consulta il programma di tutti i musei aperti: clicca qui

Per ulteriori info: clicca qui