Offerta didattica 2024-2025

E’ on line sul sito di Agen.Ter (sezione “Proposte didattiche”) il catalogo dell’offerta didattica 2024-2025 organizzato per tematiche e per ciclo scolastico. Ogni proposta è corredata da una scheda descrittiva con tutte le info (contenuti, durata, costi, ecc.). L’offerta formativa di Agen.Ter permette diverse modalità di svolgimento (al Museo, in classe o all’aria aperta ma anche gite della durata di un giorno) con possibilità di svolgere percorsi anche su più sedi museali. La nostra missione è accompagnare gli studenti di tutte le età a scoprire i rapporti che esistono tra il cielo e la terra, le stelle e gli animali, il sole e le piante, le leggi fisiche e i fenomeni naturali, senza dimenticare l’uomo in relazione con la sua storia, l’ambiente e la tecnologia.

Agen.Ter, è l’Ente gestore del Museo Archeologico Ambientale, del Museo del Cielo e della Terra, di Macchina a vapore – Museo Franco Risi, del Museo e Parco archeologico di Sant’Agata Bolognese oltre ad occuparsi delle attività didattiche del Museo della Pace “Guido Mattioli” e del Museo dei burattini “Leo Preti”.

Vuoi rendere le tue lezioni più divertenti e coinvolgenti? Allora sfoglia il catalogo didattico dei nostri Musei per trovare la proposta più adatta alla tua classe!

E se non sai cosa scegliere, non esitare a contattarci perchè siamo sempre pronti a darti una mano!

PER SCOPRIRE IL CATALOGO DELL’OFFERTA DIDATTICA: CLICCA QUI

E inoltre siamo disponibili giovedì 12 settembre 2024 dalle ore 15 alle ore 17 in modalità on line per illustrare a tutti i docenti la nuova offerta formativa e a rispondere a tutte le vostre domande o curiosità!

PER ISCRIVERTI ALL’OPEN DAY ON LINE: CLICCA QUI