Festival Narrativo del Paesaggio

LUNEDI’ 5 AGOSTO 2024, ORE 21: Racconti e musica sotto le stelle

Evento organizzato dal Comune di San Giovanni in Persiceto nell’ambito del Festival Narrativo del Paesaggio – “Orizzonti che si incontrano”, promosso dalla Città metropolitana di Bologna in collaborazione con i sei Distretti culturali (Montagna, Reno Lavino Samoggia, Pianura Ovest, Pianura Est, Imolese, Savena Idice), in collaborazione con il Museo del Cielo e della Terra.

Reading teatrale e musicale per voce e arpa celtica, con osservazioni del cielo e dei pianeti.

Partecipano Elena Musti (voce e letture), Stefania Oriente (musiche Arpa celtica dal vivo); osservazione al telescopio a cura di Marco Cattelan, operatore del Planetario.

Durata: 1h più osservazione finale al Telescopio.

Evento consigliato dai 10 anni in su.

Si richiede di portare un telo o stuoia per sedersi sul prato (collinetta adiacente il Planetario) da cui assistere allo spettacolo. Utile anche per chi vuole restare alla fine a guardare le stelle.

INGRESSO GRATUITO

SEDE: Planetario, vicolo Baciadonne 1-2-3, San Giovanni in Persiceto (BO), spazio esterno (o interno in caso di maltempo)

Informazioni: cultura.turismo@comunepersiceto.it

Per ulteriori info: clicca qui