Referenze iconografiche: Copyright ENEA-UTA
VENERDI’ 13 FEBBRAIO 2025, ORE 21.00 – “ANTARTIDE: ARCHIVIO E MOTORE DEL CLIMA TERRESTRE”
CONFERENZA ON LINE
Stefano Ferriani – ex ricercatore ENEA
Il ghiaccio dell’Antartide conserva la storia climatica della terra e le sue vaste massa d’acqua concorrono alla circolazione globale oceanica che regola il clima del nostro pianeta: per questo è un luogo unico per studiare e comprendere i cambiamenti climatici.
Nel corso dell’incontro saranno illustrate le principali tecniche e le ricerche condotte su questo tema nell’ambito del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide e cercheremo anche di capire come discernere le informazioni sui cambiamenti climatici basate su evidenze scientifiche da quelle false o fuorvianti.
Scarica la locandina: clicca qui
Per partecipare alla conferenza è necessario iscriversi: clicca qui
PARTECIPAZIONE GRATUITA
A chi ne farà richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido sia per la formazione obbligatoria dei docenti (Dir. Min. 170/2016-art. 1, comma 5) sia per il riconoscimento di crediti formativi degli studenti
Attività nell’ambito del ciclo di conferenze on line: “I cambiamenti climatici ieri, oggi e domani… a che punto siamo?” organizzato da Agen.Ter in collaborazione con il G.A.S.A.-APS, il CAA “G. Nicoli” srl e il Comune di S. Giovanni in Persiceto.
Per consultare il programma completo degli appuntamenti: clicca qui