Energie di ieri e di oggi

Copyright 2023 Agen.Ter

Una panoramica sulle forme di energia usate dall’uomo nella storia, per scoprire come le “moderne” fonti rinnovabili siano state, in realtà, forme di energia sfruttate fin dall’antichità.

Proposta interdisciplinare tra Fisica Experience e Museo Archeologico Ambientale.

Percorso didattico con approccio STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) per un’esperienza di apprendimento trasversale che incoraggi gli studenti a pensare in modo sistemico e critico, a risolvere i problemi e ad applicare le conoscenze a situazioni pratiche.

Target Scuola Primaria - II ciclo, Scuola Secondaria I grado, Scuola Secondaria II grado
Categorie Al museo, In classe
Aree Archeologia e Cultura, Fisica e Tecnologia
Tags Archeologia, Ecologia e sostenibilità, Scienze