Comunicare la storia e l’archeologia: contenuti e competenze per una efficace didattica della storia

Copyright 2023 Agen.Ter

Se sei un insegnante appassionato di Storia o vuoi semplicemente conoscere il nostro patrimonio culturale, questo corso fa per te!

Ti proponiamo un viaggio alla scoperta delle bellezze e delle curiosità che la storia locale nasconde, attraverso percorsi guidati in musei e siti storici, approfondimenti tematici, laboratori creativi e assaggi di specialità enogastronomiche.

Potrai vivere la Storia non come una noiosa lezione da memorizzare, ma come una stimolante avventura per conoscere meglio il territorio in cui viviamo e le sue radici storiche.

La Storia è anche un modo per educare i giovani alla cittadinanza attiva e al rispetto delle diversità culturali, valorizzando le tracce del passato che ci circondano!

Corso di formazione per gruppi, docenti o studenti.

E’ inoltre possibile richiedere percorsi di formazione ad hoc e personalizzati.

Target Corsi di formazione
Categorie Al museo, In classe, Online, Outdoor
Aree Archeologia e Cultura
Tags Archeologia, Manualità, Osservazione, Territorio